Google Apps se ne è andato, lo rimpiazziamo con Outlook?

Aggiornamento: purtroppo anche Windows Live Domains è stato chiuso, e in modo anche peggiore, eliminando del tutto gli account!! La mia alternativa adesso è Zoho.

Pochi giorni fa Google ha annunciato la fine delle Google Apps gratuite, ovvero avere una Gmail con un dominio personalizzato. Che peccato! Pagare 50 dollari l’anno per ogni mail/utente è ridicolo e fuori discussione, impostare un mail server sul server è una grana che non mi voglio più prendere (all’inizio lo facevo, ma c’erano troppe preoccupazioni), proviamo a vedere di trovare un’alternativa.

Per esempio, proviamo a vedere di impostare una mail su Outlook.com sul nuovo dominio Forexperimenti.it

  1. Andiamo su http://domains.live.com
  2. Facciamo il login e premiamo inizia subito
  3. Dopo di ché, inseriamo il nostro dominio e impostiamo Windows Live Hotmail

  1. Creiamo un utente Admin
  2. Accettiamo i termini di Servizio
  3. Impostiamo il DNS come da guida (Se per esempio usate misterdomain.eu , non potete impostare i record per far funzionare messenger e la verifica del dominio…)
  4. Aspettate qualche minuto per la propagazione dei record DNS (Se per esempio usate misterdomain.eu, aspettate qualche ora…)
  5. Fatto! Configurate gli utenti e dategli un account Outlook.com invece di Gmail! Tra l’altro la nuova interfaccia è molto carina e facile da usare anche per gli utenti meno esperti 😉

LXQt, come usare schermi ad alta risoluzione senza avere icone minuscole

Se si usa uno schermo ad alta definizione su Lubuntu, le icone e il testo è minuscolo Continua la lettura